Rhinoceros 3D per Mac

Che cos’è Rhino 3D per Mac

Rhino 5 per Mac è il software di modellazione 3D che consente di creare, modificare e analizzare curve, superfici e solidi NURBS.
Con Rhino è semplice progettare qualsiasi oggetto, sia partendo da un semplice schizzo, sia avendo già l’idea di che cosa realizzare in 3D..
Ora Rhino è disponibile anche per Mac e la versione appena pubblicata riporta le caratteristiche principali del software nella versione Windows, con solo qualche modifica relativa all’interfaccia utente e:
– Rhino per Mac sarà in grado di svolgere quasi tutte le operazioni di modellazione svolte da Rhino per Windows;
– Rhino per Mac avrà un motore di rendering integrato, oggetti di annotazione quali quote, testo e stampa semplice.
Diversamente da Rhino per Windows, Rhino per Mac non è attualmente estendibile con plug-in o add-on, per cui:
– Non supporta RhinoNC, RhinoInterior e altri plug-in;
– Non supporta i layout, le sessioni di lavoro, gli strumenti di animazione (questi verranno rilasciati in successivi aggiornamenti).

rhino-per-mac-differenze-mr-services

A chi si rivolge

RHINO 3D risolve qualsiasi tipo di esigenza, essendo stato studiato per diverse tipologie di utenti. Il designer, l’architetto, il progettista, il geometra, il grafico, ma anche l’ufficio tecnico di un’azienda troveranno in RHINO 3D lo strumento ideale per lo studio, lo sviluppo e la presentazione delle loro idee.
La precisione dei tools consente a RHINO 3D di rivolgersi anche alla produzione industriale quale strumento di preparazione di progetti da importare in CAD CAM specifici per macchine CNC.

Informazioni importanti

Rhinoceros per Mac è un programma basato sulla tecnologia delle Nurbs (Non Uniform Rational B-Splines), ossia una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superfici costruiti sia con i sistemi tradizionali dei CAD più comuni, sia con i comandi a forma libera.
L’utilizzo di Rhino ora è possibile anche per gli utenti Macintosh e resta un software di facile utilizzo: anche l’utente meno esperto può iniziare ad utilizzarlo attraverso la stesura di semplici schizzi, o utilizzare disegni o modelli già esistenti.

Requisiti di sistema:

– Mac Apple con processore Intel Core 2 Duo a 64 bit o successivi;
– OS X 10.8.5, 10.9.5 o 10.10 o successivi;
– Si raccomandano 4 GB di RAM o superiori;
– Si raccomandano processori grafici NVIDIA o AMD;
– Si raccomanda un mouse a più pulsanti con rotellina;
– SpaceNavigator di 3Dconnexionsupportato (è necessario il driver);
– Lo Zoo(richiesto solo per la condivisione di licenze in rete).

Scopri tutte le versioni di Rhino per Mac e scarica la versione evaluation facendo clic qui.