Mettiti alla prova

Lavabo 2D

Malgrado Rhinoceros sia indicato maggiormente per la modellazione 3D, è bene considerare che un buon disegno tridimensionale poggia le sue basi sulla corretta realizzazione di geometrie 2D. I tutorial qui proposti sono scaricabili in formato .pdf.
L’esempio proposto nel tutorial può essere realizzato in diversi modi o tecniche, ma qui vengono utilizzati i comandi:

– Linea
– Copia
– Cerchio
– Arco
– Tronca

La difficoltà del tutorial è di grado 1 (principiante). In questo caso saranno utilizzati degli archi e cerchi, e non curve nurbs, questo perché spesso si tende a realizzare con curve deformabili (curve nurbs) quelle geometrie che sappiamo già in anticipo dovranno essere modificabili dopo la loro realizzazione, attraverso i punti di controllo.

Per un approfondimento sull’utilizzo di Rhino ti invitiamo a visitare il nostro sito internet, dove periodicamente saranno pubblicati tutorial, trucchi e suggerimenti per un utilizzo immediato di Rhinoceros.

Se hai invece bisogno di un corso professionale in aula, ti ricordiamo che la nostra struttura è un ARTC (Authorized Rhino training center) che organizza periodicamente corsi base e avanzati di Rhino e di altri prodotti e software collegati.

Per maggiori info sulla formazione accedi qui.

Conchiglia 2D

Malgrado Rhinoceros sia indicato maggiormente per la modellazione 3D, è bene considerare che un buon disegno tridimensionale poggia le sue basi sulla corretta realizzazione di geometrie 2D.

Il tutorial qui proposto, e scaricabile in formato pdf, ha per oggetto la realizzazione di un disegno che simula la forma di un fregio a forma di conchiglia con delle semplici curve bidimensionali. L’esempio proposto nel tutorial può essere realizzato in diversi modi o tecniche, ma qui vengono utilizzati i comandi:

– Rettangolo
– Copia
– Arco
– Esplodi
– Copia speculare
– Ruota

La difficoltà del tutorial è di grado 2 (principiante). In questo caso saranno utilizzate degli archi e non curve nurbs, questo perché spesso si tende a realizzare con curve deformabili (curve nurbs) quelle geometrie che sappiamo già in anticipo dovranno essere modificabili dopo la loro realizzazione, attraverso i punti di controllo.

Per un approfondimento sull’utilizzo di Rhino ti invitiamo a visitare il nostro sito internet, dove periodicamente saranno pubblicati tutorial, trucchi e suggerimenti per un utilizzo immediato di Rhinoceros. Se hai invece bisogno di un corso professionale in aula, ti ricordiamo che la nostra struttura è un ARTC (Authorized Rhino training center) che organizza periodicamente corsi base e avanzati di Rhino e di altri prodotti e software collegati.

Per maggiori info sulla formazione accedi qui.

Pen drive 3D

Rhinoceros è uno dei modellatori NURBS più conosciuti nell’ambiente della grafica 3D.  Il suo utilizzo è facile e intuitivo, ma per chi ha poca esperienza
su questo tipo di software, un tutorial con operazioni passo-passo può risultare ideale per un apprendimento delle funzioni 3D basilari.

L’esempio proposto nel tutorial può essere realizzato in diversi modi o tecniche, ma qui vengono utilizzati i comandi:

– Rettangolo
– EstrudiCrv
– RaccordaBordi
– Offset
– EstraiContornoFaccia
– DifferenzaBooleana

La difficoltà del tutorial è di grado 3 (principiante). In questo caso saranno utilizzate delle forme bidimensionali semplici che verranno poi estruse formando solidi 3D. Un tutorial di questo tipo fa comprendere all’utente le impostazioni dello spazio 3D e può risultare utile come base per l’apprendimento di alcuni comandi per l’editazione e la modifica di solidi 3D.

Per un approfondimento sull’utilizzo di Rhinoti invitiamo a visitare il nostro sito internet, dove periodicamente saranno pubblicati tutorial, trucchi e suggerimenti per un utilizzo immediato di Rhinoceros.

Se hai invece bisogno di un corso professionale in aula, ti ricordiamo che la nostra struttura è un ARTC (Authorized Rhino training center) che organizza periodicamente corsi base e avanzati di Rhino e di altri prodotti e software collegati.

Per maggiori info sulla formazione accedi qui.

Siete interessati a Rhinoceros 3D?

Compilate senza impegno il form sottostante indicando tutti i dati e inserire nel campo note le vostre considerazioni . Queste ci saranno utili per conoscere le vostre esigenze e quelle della vostra azienda. Inoltre potrete inserire anche il vostro numero di telefono che ci servirà per contattarvi!

Compilate il form:

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Desidero ricevere maggiori informazioni su:(richiesto)

    Il tuo messaggio