Rhino 3D
Che cos’è Rhino 3D
Rhino 3D è un programma di modellazione tridimensionale per creare, modificare e analizzare curve, superfici e solidi NURBS.
Con Rhino, è semplice progettare qualsiasi oggetto, sia partendo da un semplice schizzo, sia avendo già l’idea di che cosa realizzare in 3D.
Nel corso degli anni, RHINO è notevolmente cresciuto sul mercato, grazie a una interfaccia grafica semplice ma completa, che opera sui più comuni hardware attualmente in commercio.
E’ compatibile con tutti gli altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, rendering e animazione, pur rimanendo sulla stessa fascia di prezzo dei normali programmi Windows.
A chi si rivolge
RHINO 3D risolve qualsiasi tipo di esigenza, essendo stato studiato per diverse tipologie di utenti. Il designer, l’architetto, il progettista, il geometra, il grafico, ma anche l’ufficio tecnico di un’azienda troveranno in RHINO 3D lo strumento ideale per lo studio, lo sviluppo e la presentazione delle loro idee.
La precisione dei tools consente a RHINO 3D di rivolgersi anche alla produzione industriale quale strumento di preparazione di progetti da importare in CAD CAM specifici per macchine CNC.
Informazioni importanti
Rhinoceros è un programma basato sulla tecnologia delle Nurbs (Non Uniform Rational B-Splines), ossia una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superfici costruiti sia con i sistemi tradizionali dei CAD più comuni, sia con i comandi a forma libera.
L’utilizzo di Rhino è molto semplice, poiché anche l’utente meno esperto può iniziare ad utilizzarlo attraverso la stesura di semplici schizzi, o utlizzare disegni o modelli già esistenti.
Rhinoceros 3D per Mac
Che cos’è Rhino 3D per Mac
Rhino 5 per Mac è il software di modellazione 3D che consente di creare, modificare e analizzare curve, superfici e solidi NURBS.
Con Rhino è semplice progettare qualsiasi oggetto, sia partendo da un semplice schizzo, sia avendo già l’idea di che cosa realizzare in 3D..
Ora Rhino è disponibile anche per Mac e la versione appena pubblicata riporta le caratteristiche principali del software nella versione Windows, con solo qualche modifica relativa all’interfaccia utente e:
– Rhino per Mac sarà in grado di svolgere quasi tutte le operazioni di modellazione svolte da Rhino per Windows;
– Rhino per Mac avrà un motore di rendering integrato, oggetti di annotazione quali quote, testo e stampa semplice.
Diversamente da Rhino per Windows, Rhino per Mac non è attualmente estendibile con plug-in o add-on, per cui:
– Non supporta RhinoNC, RhinoInterior e altri plug-in;
– Non supporta i layout, le sessioni di lavoro, gli strumenti di animazione (questi verranno rilasciati in successivi aggiornamenti).
A chi si rivolge
RHINO 3D risolve qualsiasi tipo di esigenza, essendo stato studiato per diverse tipologie di utenti. Il designer, l’architetto, il progettista, il geometra, il grafico, ma anche l’ufficio tecnico di un’azienda troveranno in RHINO 3D lo strumento ideale per lo studio, lo sviluppo e la presentazione delle loro idee.
La precisione dei tools consente a RHINO 3D di rivolgersi anche alla produzione industriale quale strumento di preparazione di progetti da importare in CAD CAM specifici per macchine CNC.
Informazioni importanti
Rhinoceros per Mac è un programma basato sulla tecnologia delle Nurbs (Non Uniform Rational B-Splines), ossia una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superfici costruiti sia con i sistemi tradizionali dei CAD più comuni, sia con i comandi a forma libera.
L’utilizzo di Rhino ora è possibile anche per gli utenti Macintosh e resta un software di facile utilizzo: anche l’utente meno esperto può iniziare ad utilizzarlo attraverso la stesura di semplici schizzi, o utilizzare disegni o modelli già esistenti.
Requisiti di sistema:
– Mac Apple con processore Intel Core 2 Duo a 64 bit o successivi;
– OS X 10.8.5, 10.9.5 o 10.10 o successivi;
– Si raccomandano 4 GB di RAM o superiori;
– Si raccomandano processori grafici NVIDIA o AMD;
– Si raccomanda un mouse a più pulsanti con rotellina;
– SpaceNavigator di 3Dconnexionsupportato (è necessario il driver);
– Lo Zoo(richiesto solo per la condivisione di licenze in rete).
Click edit button to change this text.
Plug-in di Rhino
Scegli una categoria e visualizza le caratteristiche del plug-in che fa per te.
Se non trovi il plug-in di tuo interesse, o se vuoi acquistare un plug-in non presente nel nostro sito, contattaci pure, saremo lieti di fornirti la migliore soluzione in tempi brevissimi.
Plug-in di Rhino per il Rendering
Flamingo Nxt è il plug-in di per la gestione del rendering. Con Flamingo Nxt è possibile creare facilmente immagini di alta qualità realistica, rimanendo sempre nell’ambiente di Rhino...continua a leggere
E’ il software di rendering fotorealistico più famoso nell’ambito della computer grafica 3D. Consente di ottenere immagini di grande impatto realistico, grazie alla tecnologia GI (Global illumination)…continua a leggere
Penguin è un programma di rendering concettuale scanline non-fotometrico per Rhino, che realizza il rendering nelle modalità schizzo e cartoon. Con Penguin potete creare delle immagini stilizzate dei vostri modelli, fornendo loro un aspetto più attraente a livello grafico e visivo...continua a leggere.
Plug-in di rhino per l’animazione
Bongo™ apporta a Rhinoceros la possibilità di realizzare delle animazioni professionali usando una serie di strumenti di animazione keyframe reperibili nei migliori pacchetti di animazione…continua a leggere.
Plug-in di rhino per il Cad-Cam
Rhino-NC è un plug-in Cad-Cam che trasforma i progetti realizzati con Rhinoceros in linguaggio macchina, elaborabile dai controlli CNC. Rhino-NC lavora all’interno dell’interfaccia di Rhino, e nasce dall’ esigenza di fornire agli utenti la possibilità di elaborare percorsi Cam ottimali, che spaziano dalle geometrie più semplici, come il 3 assi, fino alle lavorazioni più complesse…continua a leggere
Plug-in di rhino per l’ import – export
E’ un Plug-in per l’esportazione di file Rhino in formato PDF. Esporta i modelli realizzati in Rhino e genera un documento PDF 3D interattivo, che può essere facilmente visualizzato da qualsiasi PC…continua a leggere.
Plug-in di Rhino per l’ architettura
VisualArq completa le funzioni di modellazione di Rhinoceros con la possibilità di gestire librerie di elementi architettonici comuni (finestre, muri, colonne, porte, scale ecc. ), di creare oggetti personalizzati e una volta realizzati, ne permette la modifica parametrica…continua a leggere
Training
ARTC
Artc (Authorized Rhino Training Center) significa che la struttura e i docenti sono abilitati a svolgere corsi professionali riconosciuti dalla McNeel sul software Rhinoceros.
Il Gruppo MR services è ARTC e mettono a disposizione un’aula corsi attrezzata per lo svolgimento delle lezioni, con un Pc per ogni allievo/utente e video proiettore.
E’ prevista la consegna di materiale didattico, quali dispense per le esercitazioni in aula. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Acquista
Acquista i nostri prodotti!
Download
Clicca sull’icona
per accedere all’area Download e scaricare la versione evalutation di tutti i nostri software!
Accedendo all’area download potrai scaricare la versione evalutation di:
– Rhinoceros 3D;
– Flamingo NxT;
– V-ray;
– Penguin;
– Bongo;
– Simlab 3D PDF Exporter;
– VisualARQ.