copertina_evolve

SolidThinking

SolidThinking crea, sviluppa e commercializza software di modellazione pensati per permettere agli utenti di rendere concrete le loro idee, in modo semplice e veloce.
Il primo prodotto realizzato dall’azienda solidThinking è stato Evolve: è stato progettato in Italia, a Vicenza, nel 1991 per soddisfare le esigenze dei designer locali.
Successivamente, in seguito all’acquisizione da parte di Altair, azienda leader mondiale nel campo delle tecnologie relative a business ed ingegneria, la sede solidThinking è stata trasferita negli Stati Uniti, comportando un ampliamento del numero software prodotti.
MR Services, dal 2011, è Partner Certificato solidThinking e rivenditore di Evolve e Inspire: i software di punta dell’azienda.

a

Evolve

Evolve solidThinking

SolidThinking Evolve è un software per la progettazione industriale che permette di coniugare gli aspetti estetici ed ergonomici con quelli funzionali per la progettazione di oggetti nei più vari settori.
SolidThinking Evolve si propone di rendere più veloce lo sviluppo delle forme, sia su sistemi Windows che OSX. Dalla cattura di uno schizzo iniziale, fino alla ricerca di stili alternativi e alla visualizzazione di prodotti con rendering realistici generati in tempo reale.
Il metodo di modellazione è basato sulla tecnologia delle curve e superfici NURBS e fornisce strumenti per la modellazione di superfici organiche e per il controllo parametrico: ciò significa che qualsiasi modifica apportata a punti, parametri od oggetti provoca l’istantaneo aggiornamento del modello consentendo quindi di sperimentare liberamente diverse alternative di design.
La funzione che rende unico Evolve è però la storia di costruzione (ConstructionTree), che libera i progettisti dai vincoli di strumenti di ingegneria orientata al CAD, consentendo l’esportazione di modelli digitali richiesti da altri nel processo di sviluppo del prodotto.

a

Evolve_LogoCollegamentoA

Inspire

Inspire solidThinking

SolidThinking Inspire è un software per la progettazione ingegneristica che permette ad ingegneri e progettisti di modellare e studiare strutture e composizioni di oggetti derivanti dai più svariati settori.
SolidThinking Inspire è basato sulla generazione di forme denominata Morphogenesis che permette ai designer, definendo le principali forze e pressioni a cui il modello sarà sottoposto, di identificare forme e strutture efficienti da un punto di vista strutturale. Permette anche, attraverso formule matematiche, di calcolare capacità di carichi e punti critici: una volta modellato un oggetto e sottoposto ad analisi, Inspire indica quali sono i punti strutturali più critici e corregge la forma dello stesso affinché diventi conforme al raggiungimento dell’obbiettivo.

aInspire_LogoCollegamentoA

Siete interessati ad un software solidThinking?

Compilate senza impegno il form sottostante indicando tutti i dati e inserire nel campo note le vostre considerazioni. Queste ci saranno utili per conoscere le vostre esigenze e quelle della vostra azienda. Inoltre potrete inserire anche il vostro numero di telefono che ci servirà per contattarvi!

Compilate il form:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Desidero ricevere maggiori informazioni su:(richiesto)

Il tuo messaggio