Scadenza Spesometro 2014 (operazioni IVA 2013)

 Si avvicina la scadenza per la comunicazione Spesometro 2014: Il termine per l’invio è stato fissato il 10 aprile per i soggetti che effettuano liquidazione Ivamensile e il 22 aprile per i contribuenti trimestrali.

Devi ancora comunicare lo Spesometro all’agenzia delle Entrate?

LA SOLUZIONE PITAGORA

Pitagora gestione Aziendale prevede la funzione SPESOMETRO, integrata nel modulo Contabilità, che permette di assolvere in modo completo a questo adempimento fiscale. 

La funzione SPESOMETRO estraei dati direttamente dalle registrazioni contabili e con una procedura guidata permette all’utente di generare la stampa ed il file telematico in formato compatibile al tracciato previsto dall’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che lo spesometro riguarda:
- Le cessioni di beni e prestazioni di servizi rese e ricevute per le quali c’è obbligo di emissione della fattura (di qualsiasi importo)
- le cessioni di beni e prestazioni di servizi rese e ricevute per le quali non sussiste l’obbligo di emissione della fattura (corrispettivi-ricevute fiscali), di importo pari o          superiore ad EUR 3.600,00 al lordo dell’Iva.

Nell’immagine a lato è mostrata la maschera per l’estrazione dei dati dello Spesometro

Spesometro 2014

Dopo aver inserito il periodo, il programma estrae le operazioni. Attraverso la maschera “Gestione” sarà possibile accedere all’archivio dei dati estrapolati e suddivisi in funzione dei vari quadri della comunicazione. Dalla maschera Gestione si accede anche alle stampe.

Spesometro 2014

Al termine della procedura guidata, si può accedere alla funzione “Generazione file telematico” inserendo i dati dell’azienda, attraverso la maschera mostrata nell’immagine. 

Spesometro 2014

Sei un utente Pitagora e vuoi informazioni su questa funzionalità? Clicca qui per contattare il servizio assistenza.

 Non sei utente Pitagora ma vuoi saperne di più su questa e le altre funzionalità del software? Clicca qui per contattare uno dei nostri responsabili.