VisualARQ

Che cos’è VisualARQ

VisualArq è un plug-in architettonico completamente integrato nell’ambiente di lavoro di Rhinoceros.
E’ pensato per agevolare e velocizzare la creazione di oggetti comuni nel campo architettonico, ad esempio finestre, muri, colonne, porte, scale, e altri.
Questi elementi possono essere modellati anche in Rhino, con la gestione dei blocchi. Tuttavia, una volta creato l’oggetto, ne sono consentite le modifiche solo in termini di scalatura: l’oggetto perde quindi le sue caratteristiche dimensionali e costruttive.
VisualArq nasce proprio come supporto alla modellazione di Rhino, completando il programma con funzionalità specifiche per l’architettura:  fornisce all’utente modelli di base per tutti gli elementi più comuni e ne consente la modifica parametrica dopo la loro realizzazione.

VisualARQ - Mr services

 

Esempio di modello 3d

VisualARQ - Mr services

Interfaccia di VisualArq

VisualARQ - Mr services

 

Progetto multipiano 3d

A chi si rivolge

Si rivolge in particolare  ad utenti come architetti, urbanisti, progettisti di interni, per i quali le informazioni e la velocità di realizzazione sono la base per un buon progetto. Mette a disposizione una serie di strumenti specifici per facilitare il processo di progettazione architettonica e la sua documentazione, la creazione di modelli architettonici virtuali usando le opzioni di rendering di Rhino 3D e l’ interazione con altri software di architettura.

Caratteristiche

VisualARQ consente di gestire lo studio del progetto architettonico già nella fase di realizzazione tridimensionale, e allo stesso tempo ricavare le informazioni necessarie ai computi costruttivi, attraverso la gestione di report e stampe bidimensionali.
Grazie al potente editor feature-based di VisualARQ, è possibile creare ed editare facilmente interessanti oggetti architettonici personalizzati, affinché il progetto risultante possa soddisfare le esigenze del cliente e del mercato attuale.
Visual Arq funziona come Plug-in di Rhinoceros, quindi per utilizzarlo è necessario avere installato Rhino 4 o 5.

Video introduttivo sugli strumenti di VisualArq:

Vuoi scaricare la versione di valutazione di VisualARQ? Clicca qui e accedi all’area download!

Siete interessati a Rhinoceros 3D?

Compilate senza impegno il form sottostante indicando tutti i dati e inserire nel campo note le vostre considerazioni . Queste ci saranno utili per conoscere le vostre esigenze e quelle della vostra azienda. Inoltre potrete inserire anche il vostro numero di telefono che ci servirà per contattarvi!

Compilate il form:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Desidero ricevere maggiori informazioni su:(richiesto)

Il tuo messaggio