Penguing

Che cos’è Penguin

E’ un plug-in di RHINO (ma esiste anche in versione per Autocad) ed è stato sviluppato per integrare modalità di rendering aggiuntive, specifiche per il  design concettuale o di carattere illustrativo (render non fotorealistico).

Attualmente offre tre modalità di rendering principali, Cartoon, Artistico e Foto più una combinabile (da abbinare a scelta con una delle modalità principali) ma in futuro vi sarà la possibilità di aggiungerne altre.

Penguin utilizza la tecnologia OpenGL per assicurare  rendering veloci e della risoluzione definita dall’utente. Supporta i formati TGA, BMP, PCX, PNG e JPE

Penguin - Mr services

 

Celular by Paulo Tobo

Penguin - Mr services

Rows Table by Jason Phillips

Penguin - Mr services

Architectural element by Louis Mariani 

A chi si rivolge

Penguin è il prodotto adatto a chi abbia bisogno di un programma di facile utilizzo, integrato in Rhinoceros, per generare un rendering veloce ma allo stesso tempo attraente dal punto di vista grafico e visivo.

Caratteristiche tecniche

Penguin 2.0 supporta qualsiasi oggetto nativo di Rhino, compresi oggetti 2D quali quote o curve. Per qualsiasi oggetto è possibile definire delle impostazioni specifiche.

Le impostazioni appaiono nella finestra delle proprietà dell’oggetto e vengono configurare allo stesso modo delle impostazioni globali del documento. Le impostazioni di Penguin vengono salvate all’interno del file 3DM, per cui si possono condividere con altri computer oppure ripristinare in qualsiasi momento.

Modalità di rendering:

– Cartoon: per immagini in stile fumetto o cartone animato, con possibilità di definire fino a 32 livelli di tonalità e per ciascun livello si può impostare una diversa luminosità.

– Artistico: per immagini con riempimenti a tratteggio definito assegnando varie texture. Le texture possono essere aggiunte in base alle proprie esigenze.

– Foto: Si tratta di un semplice renderer OpenGL. Sostanzialmente è stato aggiunto per poter essere combinato con altri shader.

– Schizzo: Come lo shader schizzo precedente si tratta di uno shader combinabile; esegue solo con il rendering delle linee.

Ombre e trasparenze
Penguin 2.0 supporta la proiezione di ombre ed è in grado di salvare separatamente una bitmap con i piani d’ombra, tenendo conto delle loro proprietà di trasparenza.

Requisiti del sistema
Penguin 2.0 funziona con Rhino 4.0 e Rhino 5.0 (32 e 64 bit) ed ha gli stessi requisiti hardware di Rhino.

Vuoi scaricare la versione di valutazione di Penguin? Clicca qui e accedi all’area download!

Siete interessati a Rhinoceros 3D?

Compilate senza impegno il form sottostante indicando tutti i dati e inserire nel campo note le vostre considerazioni . Queste ci saranno utili per conoscere le vostre esigenze e quelle della vostra azienda. Inoltre potrete inserire anche il vostro numero di telefono che ci servirà per contattarvi!

Compilate il form:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Desidero ricevere maggiori informazioni su:(richiesto)

Il tuo messaggio