a

E’ ufficialmente disponibile la versione 6.0 di Rhinoceros 3D, il modellatore NURBS in grado di creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici, solidi, nuvole di punti e mesh poligonali.

immagine

immagine2

a

Lo sviluppo di Rhino non si ferma mai e la versione 6.0 del software si presenta ancora più potente e performante rispetto alle precedenti.

L’interfaccia grafica è rimasta invariata, mantenendo l’interazione con i comandi di Rhino semplice ed intuitiva, ma sono state riscritte diverse funzionalità per permettere all’utente finale di essere maggiormente produttivo.

Le novità più interessanti che caratterizzano Rhinoceros 3D – Versione 6.0 sono:

  • Integrazione con Grasshopper
    Rhino 6 è stato ufficialmente integrato con Grasshopper, il plug-in che permette di gestire il linguaggio di programmazione attraverso un interfaccia grafica ‘user-friendly’ che rende possibile anche ai meno esperti di cimentarsi nel mondo della programmazione.
    Grazie all’integrazione di Grasshopper, i progetti ideati in Rhino potranno diventare parametrici

  • Aggiunta di un nuovo motore di rendering
    Anche l’aspetto grafico è stato potenziato e ora, con l’aggiunta del nuovo motore di rendering, creare immagini fotorealistiche è più veloce e più semplice.
    Anche la qualità dei prodotti ottenuti è migliorata, conferendo un aspetto più professionale ai progetti realizzati.

  • Miglioramento dei comandi di disegno
    Diverse funzionalità di Rhino sono state riscritte nella versione 6.0, prima fra tutti la funziona Crea2D che ora restituisce risultati migliori, più eleganti e più veloci.
    E’ stata notevolmente migliorata anche la gestione delle Mesh e anche il comando Raccorda Bordi è stato perfezionato.

  • Miglioramento dell’integrazione con altri software
    Per essere accessibile a tutti, l’integrazione con gli altri software è stata migliorata in Rhino 6, rendendo possibile l’import/export dei file in un maggior numero di formati.
    E’ stata allargata anche la cerchia dei plug-in compatibili con Rhino e la piattaforma di sviluppo dello stesso.

a

Il lancio di Rhinoceros 3D  – Versione 6.0 è stato accompagnato da una promozione molto interessante, che prevede l’applicazione di scontistiche fino al 15/05/2018:

tabella-prezzi

**Promozione valida fino al 15/05/2018.