Post Processor

Informazioni utili


Rhino-NC permette di simulare le lavorazioni prima che si proceda con la produzione in macchina.
Il post-processor è un utility di RhinoNC che trasforma le entità geometriche (linee, archi, cerchi, ecc) in un codice comprensibile dal controller della macchina CNC.
Il post-processor è uno degli elementi fondamentali nel campo dei CAM, e costituisce un aspetto molto delicato per quanto riguarda la programmazione della macchina: sbagliare le specifiche di un post-processor, significa creare i presupposti per problematiche infinite e di difficile soluzione che possono determinare nei casi più estremi un utilizzo errato del macchinario e le conseguenti inefficienze, con risvolti nell’ambito della sicurezza e della qualità del lavoro.
Il costo del modulo di post-processor è generalmente compreso nel prezzo dei moduli 2,5 e 3 assi, mentre nel caso del modulo a 5 assi, che comporta un più ampio ventaglio di esigenze da parte dell’utilizzatore e del macchinario a cui è associato, il prezzo della generazione di un post varia a seconda delle specifiche che il programma dovrà elaborare per far funzionare perfettamente il CNC.

Vuoi scaricare la versione di valutazione di Rhino-NC? Clicca qui e accedi all’area download!
Se invece vuoi maggiori informazioni sulle potenzialità del Post-processor di Rhino-NC o riscontri dei problemi nel scaricare la demo gratuita, contattaci cliccando qui e i nostri consulenti ti forniranno tutte le informazioni necessarie.

Siete interessati a Rhino-NC?

Compilate senza impegno il form sottostante indicando tutti i dati e inserire nel campo note le vostre considerazioni . Queste ci saranno utili per conoscere le vostre esigenze e quelle della vostra azienda. Inoltre potrete inserire anche il vostro numero di telefono che ci servirà per contattarvi!

Compilate il form:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Desidero ricevere maggiori informazioni su:(richiesto)

Il tuo messaggio