Scadenza fiscale 28/04/2014-Intrastat

Il 25 Aprile 2014 (posticipato al 28 perché giorno festivo)  scade il termine di presentazione dell’elenco riepilogativo degli acquisti e delle cessioni intracomunitarie, per gli operatori con obbligo mensile (mese di Marzo) e trimestrale (Primo trimestre 2014).

Una soluzione per presentare l’Intrastat in autonomia?

Con il software gestionale Pitagora è possibile estrarre le informazioni necessarie direttamente dalle registrazioni contabili con pochi e semplici passaggi, senza dover rivolgersi a consulenti esterni per adempiere a questa scadenza.

Come funziona? Il software viene impostato in base alle esigenze della tua azienda. Si può creare la dichiarazione annuale, mensile o trimestrale.

Si sceglie quali soggetti includere negli elenchi fra quelli presenti negli archivi clienti e fornitori.

I dati Intra vengono inseriti in Prima nota quando si registra un acquisto INTRA-CEE. Per le cessioni viene compilata una scheda Intrastat durante l’emissione della fattura di vendita.

Tutti i dati inseriti sono poi riepilogati in automatico negli elenchi.

INVIO TELEMATICO: Pitagora è abilitato anche per la creazione del file telematico che contiene i dati INTRA, in formato compatibile con l’applicazione dell’agenzia delle Dogane.

In questo modo anche la trasmissione del file può svolgersi in piena autonomia, attraverso il sito web o il software Intr@Web dell’Ag. Dogane. 

Intrastat

Nell’immagine a lato è mostrata la maschera per l’inserimento dei dati Intra relativi ad un’Acquisto da fornitore CEE.

Intrastat

Emissione di una fattura di vendita a cliente CEE. Nell’immagine si vede la sezione Intrastat, dove compilare i dati relativi alla cessione.

Intrastat

Maschera di stampa/emissione Elenchi Intra.

 Sei un utente Pitagora e vuoi informazioni su questa funzionalità? Clicca qui per contattare il servizio assistenza.

 Non sei utente Pitagora ma vuoi maggiori approfondimenti su questa e le altre funzionalità del software? Clicca qui per contattare uno dei nostri responsabili.