Copia Incolla con Excel

Una delle tante utility inserita nell’ultima release di aggiornamento di Pitagora è la funzione copia incolla da Excel.  L’esigenza posta da parte di alcuni utenti era di poter usufruire delle potenzialità di Excel all’interno del corpo di un qualsiasi documento di Pitagora.

Per raggiungere questo obiettivo, sono stati inseriti due pulsanti nella barra di gestione della maschera in Pitagora, il primo con la funzione di copia verso Excel, mentre il secondo con il compito di incollare gli appunti provenienti dal foglio Excel.

Copia Incolla con Excel

Nell’esempio riportato a lato, l’utente ha esigenza di compiere calcoli complessi negli articoli che dovrà inserire successivamente

Copia Incolla con Excel

Dopo aver esportato il contenuto del corpo della maschera, l’utente inserirà altre righe o modificherà quelle esistenti, compiendo operazioni tipiche dei fogli Excel, come calcoli, funzioni e riferimenti ad altri fogli.

Copia Incolla con Excel

Terminate tutte le elaborazioni, l’utente copia le righe del foglio Excel negli appunti, e incolla con il pulsante apposito le informazioni nel corpo del documento, sovrascrivendo tutte le informazioni in esso contenute.

Molte operazioni, se non adirittura l’intero corpo dell documento può essere elaborato in Excel, con tutti i vantaggi e la libertà che questo comporta, lasciando a Pitagora il compito di inserire i dati e aggiornare il flusso di lavoro nel gestionale.

 Sei un utente Pitagora e non conosci questa nuova funzionalità? Clicca qui per contattare il nostro Helpdesk.

 Non sei utente Pitagora ma vuoi saperne di più su questa e le altre funzionalità del software? Clicca qui per contattare uno dei nostri responsabili commerciali.