Tutorial Lavandino

Malgrado Rhinoceros sia indicato maggiormente per la modellazione 3D, è bene considerare che un buon disegno tridimensionale poggia le sue basi sulla corretta realizzazione di geometrie 2D. I tutorial qui proposti sono scaricabili in formato pdf.

L’esempio proposto nel tutorial può essere realizzato in diversi modi o tecniche, ma qui vengono  utilizzati i comandi:

-          Linea

-          Copia

-          Cerchio

-          Arco

-          Tronca

La difficoltà del tutorial è di grado 1 (principiante). In questo caso saranno utilizzati degl'archi e cerchi, e non curve nurbs, questo perché spesso si tende a realizzare con curve deformabili (curve nurbs) quelle geometrie che sappiamo già in anticipo dovranno essere modificabili dopo la loro realizzazione, attraverso i punti di controllo.

Per un approfondimento sull’utilizzo di Rhino ti invitiamo a visitare il nostro sito internet, dove periodicamente saranno pubblicati tutorial, trucchi e suggerimenti per un utilizzo immediato di Rhinoceros.

Se hai invece bisogno di un corso professionale in aula, ti ricordiamo che la nostra struttura è un ARTC (Authorized Rhino training center) che organizza periodicamente corsi base e avanzati di Rhino e di altri prodotti e software collegati. Per maggiori info sulla formazione accedi qui.

 

Download tutorial